chi siamo

logoQudulibri si affaccia nel panorama editoriale italiano con un’unica convinzione: quella che il presupposto fondamentale per la riuscita di un progetto editoriale parta sì dall’entusiasmo e dalla dedizione, ma soprattutto dalla professionalità di chi quel progetto conduce in porto.

Come un orologio orientato su temporalità e spazialità, associandosi alle corrispondenze, qudulibri si prefigge di raccogliere gli elementi confluiti, ponendosi in una posizione di centralità. Si prefigge di attraversare il ritmo delle proposte, accolte a partire dall’elemento umano, con l’attenzione costante alle forme del rappresentare e del dire, ben consapevoli che se ne diventi maestri quando si finisca col rappresentarle come forme e manufatti; ben consapevoli che l’atto creativo dell’autore e dell’artista sia un modo di attingere, al passato e agli elementi dell’esistenza, per finire con l’esprimere le reminiscenze tratte in modo che siano accessibili agli altri. Per compiere modi e mondi del raccontare.

L’idea di fondare una casa editrice di genere non è tra le caratteristiche di questa azienda che, al contrario, punta a diffondere opere editoriali di varia natura senza preclusione alcuna sia sull’argomento trattato che, appunto, sul genere.

La prosa, la narrativa, l’arte, la poesia, la saggistica, costituiscono quindi gli spunti fondamentali dai quali far sortire una valida opera letteraria; senza dimenticare che anche la letteratura grigia, così come le opere scientifiche, possono arricchire naturalmente il catalogo di ogni editore. Questo il motivo per cui qudulibri è costituita da persone con grande esperienza in campo editoriale, sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello artistico.

Ogni progetto e ogni proposta quindi, verranno seguiti da un’accurata valutazione, che cercherà di non perdere mai di vista quello che è l’unico pilastro della gestione di qudulibri: la qualità del prodotto editoriale finito. Quella contenutistica, quella grafica e quella commerciale, che nascono dall’attenzione al prodotto specifico.

Annunci

8 risposte a “chi siamo

  1. domanda: A chi fa capo questa casa editrice?

  2. la casa editrice fa capo a Patrizia Dughero e Simone Cuva. come indicato nel “chi siamo” si tratta di una piccola azienda che intraprende questo cammino unendo le forze di chi nel mondo editoriale lavora stabilmente da circa 15 anni. se ha bisogno di ulteriori delucidazioni ci contatti pure. grazie molte e buone feste. PD & SC

  3. max

    Un grande in bocca al lupo.
    Per il progetto, per il coragggio e perchè c’è un grande bisogno di entusiasmo!

    Max

  4. margheritarimi

    Grandi auguri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...